A LU-VE IL PREMIO “BUONE PRASSI DI RESPONSABILITÀ SOCIALE 2019”


Da sinistra a destra: Germano Lanzoni (moderatore), Alessandro Mattinzoli (Assessore Sviluppo Economico Regione Lombardia), Fabio Liberali (membro CdA LU-VE Group)

Uboldo, Varese – 6 dicembre 2019 – LU-VE Group ha ricevuto il Premio “Buone prassi di responsabilità sociale 2019”, assegnato dalla Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. Riconoscimento che le era già stato attribuito nel 2017.

Nel corso di una cerimonia svoltasi nella sede della Regione Lombardia a Milano, LU-VE è stata premiata per aver sviluppato buone prassi di responsabilità sociale negli ambiti:

  • progetti di sostenibilità ambientale;
  • iniziative nei confronti della società civile e della comunità territoriale;
  • governo e gestione responsabile dell’azienda.

Il premio, giunto all’ottava edizione, riconosce le imprese responsabili per il loro impegno socio-ambientale, con la consegna di un attestato di merito e il loro inserimento nel Repertorio On Line, sul sito www.csr.unioncamerelombardia.it.

La responsabilità sociale è una modalità di gestione dell’impresa che crea valore economico, sociale e ambientale – ha dichiarato il presidente di Unioncamere Lombardia Gian Domenico Auricchio – Nella nostra regione, l’attenzione a questo tema non è mai venuta meno: premiare le buone prassi, serve a dare un riconoscimento pubblico alle aziende che si impegnano a praticare azioni a valenza sociale, facendo da stimolo per tutti”.

Da anni investiamo sul capitale intellettuale, perché è il capitale più importante per fare impresa. Inoltre, sin dalla nostra fondazione siamo stati i precursori dal rispetto dei principi fondamentali di salvaguardia dell’ambiente: ridotti consumi energetici, ridotto impiego di liquido refrigerante, bassi livelli di rumorosità, elevata affidabilità nel tempo e ridotti ingombri – ha dichiarato Iginio Liberali, presidente di LU-VE Group – Oggi siamo un gruppo internazionale, con il cuore e la mente in Italia, ma abbiamo riprodotto il modello originario ovunque produciamo e operiamo, mettendo al centro della nostra crescita il lavoro delle donne e degli uomini che hanno fatto la storia di LU-VE e ai quali dedico questo riconoscimento”.

* * *

LU-VE Group è uno dei maggiori costruttori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria (quotato alla Borsa di Milano). Opera in diversi segmenti di mercato: refrigerazione (commerciale e industriale); raffreddamento di processo per applicazioni industriali e “power generation”; condizionamento dell’aria (civile, industriale e di precisione); porte e sistemi di chiusura in vetro per banchi e vetrine refrigerate. LU-VE (HQ a Uboldo, Varese) è una realtà internazionale con 16 stabilimenti produttivi in 9 diversi Paesi: Italia, Cina, Finlandia, India, Polonia, Rep. Ceca, Svezia, Russia e USA, con un network di società commerciali e uffici di rappresentanza in Europa, Asia, Medio Oriente, Oceania e Nord America. Del gruppo fa parte anche una software house destinata all’ITC, allo sviluppo dei software di calcolo dei prodotti e alla digitalizzazione. Il Gruppo è forte di oltre 3.000 collaboratori qualificati (di cui oltre 1.000 in Italia); 600.000 mq di superficie (di cui oltre 210.000 coperti); 3.235 mq di laboratori di Ricerca & Sviluppo; 83% della produzione esportata in 100 paesi. Fatturato €420,7 milioni (pro-forma 2018). www.luvegroup.com

Media Resources

Group Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560