AGGIORNAMENTO OPERATIVITÀ STABILIMENTI

Uboldo (VA) – 3 Aprile 2020. LU-VE Group comunica che da Lunedì 6 Aprile, le attività produttive degli stabilimenti italiani riprenderanno in misura ridotta, per i prodotti legati alla filiera ospedaliera, sanitaria, alimentare e ad altri segmenti di primaria importanza.

LU-VE Group ha inviato alle Prefetture provinciali di competenza la comunicazione di ripresa delle attività, sulla base di quanto consentito dai decreti ministeriali in vigore.

Le attività produttive ripartono in misura ridotta e solo per approvvigionare i segmenti di primaria importanza, negli stabilimenti LU-VE Exchangers e TECNAIR (Uboldo, Varese)  (Uboldo, Varese), AIR HEX (Alonte, Vicenza) e SEST (Limana, Belluno);  TGD (Travacò Siccomario, Pavia) ripartirà da Mercoledì 8 Aprile.

Per tutti è attivo il servizio di spedizione e ricevimento merci (rivolgetevi ai vostri contatti usuali per permettere una corretta pianificazione in ottemperanza alle norme di sicurezza).

Tutte le misure previste per garantire la sicurezza e la salute di lavoratori e operatori sono state ulteriormente rinforzate (sanificazioni, controllo del mantenimento delle distanze di sicurezza, disinfettanti, mascherine e guanti protettivi). Tutte le aziende del Gruppo (in Italia e all’estero) e tutti i collaboratori osservano le linee guida fornite dal Ministero della Salute (e delle rispettive autorità sanitarie nazionali), dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle precauzioni da adottare; nonché le indicazioni fornite da Confindustria.

La produzione procede regolarmente negli stabilimenti di HTS (Novosedly, Rep. Ceca), SEST LU-VE Gliwice (Polonia), LU-VE AIA Asarum (Svezia), FINCOIL LU-VE Vantaa (Finlandia) e ZYKLUS (Jacksonville,Texas, USA). Non escludiamo tuttavia che, nelle prossime settimane, le varie autorità nazionali prendano provvedimenti di sospensione o di riduzione della produzione.

Permane invece la chiusura per gli stabilimenti di SPIROTECH a Bhiwadi (Rajasthan, India) e il sito ex Alfa Laval di Sarole (Maharashtra, India) fino al 13 Aprile.  Lo stabilimento di SEST LU-VE (Lipetsk, Russia) sarà chiuso fino al 30 Aprile, salvo per la fornitura di filiere strategiche che saranno chiarite nei prossimi giorni.

Sono operative (in smart working) la nostra rete commerciale, italiana e internazionale, e tutte le filiali, gli uffici commerciali e di rappresentanza. Resteranno attivi anche gli uffici acquisti, a livello centrale e periferico.

Vi manterremo costantemente aggiornati sull’evoluzione della situazione. Condivideremo con voi le previsioni aggiornate e i piani di chiusura/riapertura in modo tempestivo, così che possiate pianificare le vostre attività di conseguenza, per il massimo beneficio comune.

Per informazioni, vi preghiamo di rivolgervi ai vostri contatti usuali di LU-VE Group.

Aggiornamenti costanti sono pubblicati sul sito del Gruppo all’indirizzo:

https://www.luve.it/view/il-gruppo/speciale-covid-19/speciale-covid-19/s378/c2230?language_code=ITA

Ancora una volta desideriamo ringraziarvi per la vicinanza che ci avete dimostrato in un periodo particolarmente difficile.

Insieme torneremo più forti di prima.

Media Resources

Group Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560